Mi presento, sono Andrea, un fotografo di matrimoni con base in Franciacorta, Brescia.
Da sempre appassionato di fotografia, inizio a dedicare maggiore interesse a questo linguaggio durante gli studi in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, dove mi sono laureato proprio con una tesi sulla Fotografia e il Diritto d’Autore, seguito e indirizzato dal Prof. Piero Pozzi.
Fin da subito ho iniziato l’attività da libero professionisti, collaborando con studi e agenzie di comunicazione, dove ho avuto l’opportunità di accrescere l’esperienza nella fotografia aziendale e nella fotografia di prodotto a Brescia. Dopo pochi anni però è arrivata l’occasione che ha segnato la mia vita lavorativa: l’opportunità di creare un reportage fotografico di matrimonio.
Quella di fotografo di matrimoni è così col tempo diventata la parte principale della mia attività, raccontare gioie, ansie e emozioni delle persone, dalle feste più sfrenate a quelle più pacate, il tutto sempre con alla base la dovuta professionalità e accompagnato in questa “avventura” da mia moglie Eleonora.
Sono costantemente incuriosito da ciò che mi circonda, persone, eventi, segni, paesaggi o architetture. Pronto a cercare un dettaglio in grado di stimolare il mio interesse ed emozionare chi osserverà la fotografia.
Nel 2017 Eleonora ed io abbiamo dato vita al progetto Love in Franciacorta, nata come una rete di professionisti del wedding, operanti in quel territorio magico che è la culla dei vini Franciacorta.
Dal 2017 integro la mia attività di fotografo con la docenza presso l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia a Brescia.
Mi sono affacciata al mondo della fotografia professionale nel 2015, quando ho deciso di “raccontare il mondo” e “raccontare le storie delle persone” attraverso i miei occhi e la mia macchina fotografica.
Amante degli animali e della natura, mi sono pian piano avvicinata al reportage e alla street photography e così ho iniziato ad affiancare Andrea nella creazione di reportage di nozze in Franciacorta, a Brescia, ma non solo, in tutta Italia e, talvolta, all’estero.
Sempre per raccontare nuove storie d’amore!
Oltre ad essere una coppia nella vita, io e Andrea affrontiamo ogni matrimonio come una nuova esperienza, volenterosi di raccontare e valorizzare la giornata da sogno che vivranno gli sposi!
Alcune mie fotografie “viste per caso”, ci hanno portato a lavorare a prestigiosi eventi a Venezia e sulla Croisette del Festival del Cinema di Cannes.
L’amore smodato per gli animali è stata poi lo stimolo per fondare Shooting My Pet, primo studio fotografico in provincia di Brescia, interamente dedicato alla pet photography.